PERCORSI DI GRUPPO
A MANTOVA, SAN BENEDETTO PO, SUZZARA
E’ possibile partecipare ad incontri di consulenza psicologica svolti in piccoli gruppi (massimo 5-6 persone) relativamente a determinate tematiche quali:
- QUANDO SI VIVE TROPPO NEL MONDO DEI PROPRI PENSIERI tra castelli in aria, fantasie, pensieri, dubbi, paure, preoccupazioni, insicurezze, indecisioni, procrastinazioni.
- LA PRATICA DELL’ESSERCI NEL QUI E ORA, MOMENTO PER MOMENTO: Consapevolezza e “presenza” mentale, emozionale, corporea.
- “SONO FATTO COSI!”: Esplorazione di sé, del proprio carattere e personalità, per una maggior consapevolezza del rapporto con se stessi, con gli altri, con la realtà quotidiana. Scoprire i nostri punti forti e meno forti per potenziarli, migliorare l’autostima e la sicurezza personale
- “ESSERE IN COPPIA”; Come costruire una relazione affettiva più efficace, funzionale e appagante.
- MIGLIORARE LE PROPRIE “SITUAZIONI RELAZIONALI”: sociali, familiari, lavorative.
- QUANDO LE PASSIONI “CI PRENDONO TROPPO” e diventano “comportamenti automatici” (videogiochi, internet, shopping compulsivo, giochi d’azzardo…).
- STRESS. DOVE DISPERDO LE MIE FORZE, LE MIE ENERGIE?
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Se si è interessati ad una delle suddette tematiche o si vuole proporre altri temi, contattarmi telefonicamente, via email o compilando il form nella pagina contatti. Giorno e orario degli incontri sono definiti in base alle esigenze dei partecipanti.
La quota di partecipazione varia in base alla durata stabilita degli incontri (2 o 3 ore) e al numero di partecipanti.
I costi di Consulenza Psicologica di gruppo sono “detraibili come spese sanitarie” in quanto “prestazioni sanitarie finalizzate alla salute della persona”.
Prima della partecipazione agli incontri di gruppo, è consigliabile fissare un primo colloquio individuale di conoscenza.